Dopo i flop del pre calciomercato, ecco che al Milan è tempo di top player. Presentato ufficialmente Bertolacci e messo in cassaforte Bacca, che dopo aver sostenuto le visite mediche in Cile nella giornata di ieri è pronto a sbarcare a Milano il 20 Luglio per vestire la maglia numero 70, è il momento di Luiz Adriano.
“Ac Milan comunica di avere acquisito in data odierna (ieri) a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 Giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni“, questo il comunicato ufficiale apparso nella tarda serata di ieri sulla pagina ufficiale del sito rossonero.
Operazione che lo stratega Galliani ha condotto a riflettori spenti, tattica per bruciare sul tempo le dirette avversarie, prima fra tutte la Roma, che sfumato l’obiettivo Bacca aveva pensato proprio al brasiliano dello Shakhtar, o forse per scaramanzia. Poco importa, fatto sta che il centravanti classe ’87 ha firmato proprio ieri sera a Casa Milan un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione, che lo legherà ai rossoneri per cinque anni: maglia numero 9, importante eredità che Luiz Adriano è pronto a raccogliere. Al club russo andranno invece 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore in scadenza di contratto nel mese di gennaio.
Cecilia Stuani