Dopo la positività di Rugani anche altri calciatori sono risultati positivi al Covid-19: tra questi ben 3 giocatori della Fiorentina: Vlahovic, Pezzella e Cutrone.
I ragazzi sono molto giovani e con l’aiuto dei social sono riusciti a sdrammatizzare una situazione che sta diventando giorno dopo giorno sempre più critica.
Vlahovic posta una foto con mascherina e pollici alzati con lo slogan #andratuttobene rassicurando così famiglia e tifosi sulla sua salute:
“Sto bene, non sarà certo questo virus a fermarmi, farò gol pure a lui”, dichiara l’attaccante viola sotto la foto postata su Instagram.
È buffo come invece un paio di giorni prima un soddisfatto Vlahovic postasse su Instagram un piatto da lui appena cucinato facendo riferimento allo slogan #iorestoacasa.
La stessa linea è stata presa dal capitano German Pezzella che su Instagram mette una foto che lo ritrae con pollice alzato spiegando come i sintomi avuti nei giorni scorsi sono stati sufficienti perché la società disponesse dei controlli dai quali è risultata la sua positività al Covid-19. Pezzella nel post dichiara che “sarà sicuramente una storia da raccontare” e invita chi legge a soffermarsi sul pensiero:
“Abbi cura della tua salute e di chi ti è vicino”.
Parole che in questi giorni sono da seguire alla lettera e che fanno capire come di fronte a questo forte ed inatteso virus dobbiamo tutti essere consapevoli di rispettare chi abbiamo vicino e per la loro e la nostra salute seguire le regole che ci hanno indicato. Solo così potremo andare tutti insieme al Franchi a tifare e vedere il trio Viola correre, segnare ed esultare.
Ilaria Iannì