Ciro Immobile ha iniziato il suo 2018 segnando 4 gol alla Spal, ma guardando i suoi numeri del 2017 non c’è da stupirsi
Esordio meraviglioso nel nuovo anno per la Lazio, che trascinata da un irrefrenabile Ciro Immobile, ha approfittato della sconfitta della Roma per sorpassarla e portarsi al quarto posto. Non solo, ma in questo momento si trova a -2 dall’Inter e dalla zona Champions.
Ciro Immobile è adesso capocannoniere della serie A con 20 reti segnate e la Lazio ha il secondo miglior attacco della serie A con 48 gol che compensa una difesa che fa tanti errori e subisce tanti gol.
Ciro Immobile ha chiuso il 2017 da primatista europeo per numero di gol e assist in campionato: 23, divisi in 16 gol e 7 assist. Alle sue spalle, Messi a quota 21 e Neymar a quota 20. Le caratteristiche dell’attaccante lo portano ad essere un calciatore completo che, oltre a finalizzare il gioco, è anche importante nella fase di sviluppo delle azioni da gol.
Con il poker segnato alla Spal, Ciro Immobile si è portato al primo posto della classifica europea della Scarpa d’Oro 2017/2018, premio che viene assegnato ai calciatori che hanno realizzato più gol nei rispettivi campionati. 20 gol per Immobile, 19 per Cavani e 18 per Icardi: queste sono le prime 3 posizioni nella classifica aggiornata.
Ciro Immobile con i suoi gol si è già preso un posto nella storia calcistica della Lazio. Con 43 gol in 54 partite di serie A è entrato nella top 10 dei marcatori biancocelesti ed è l’ottavo giocatore della storia della società ad aver segnato quattro gol in un’unica partita.
I numeri parlano chiaro: Ciro Immobile ha un rendimento altissimo e la Lazio non può far altro che coccolare e godersi il suo bomber per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati per questa stagione.
Gisella Santoro