Ciciretti attaccante del Benevento arriverà a Napoli nel 2018 a parametro zero.
Amato Ciciretti dal 2018 sarà ufficialmente giocatore del Napoli. Contratto in scadenza con il club della Strega, rimarrà in Campania per altre cinque stagioni, accordo raggiunto tra il ds Giuntoli e il suo procuratore Pisacane. La mossa del Napoli ha colto di sorpresa sia Inter che Genoa, club molto interessati al giocatore.
Ciciretti potrebbe finire al Napoli a costo zero in estate, oppure essere il primo colpo del mercato invernale di De Laurentiis se quest’ultimo convincerà il collega Vigorito ad anticipare economicamente. Il club azzurro seguiva Ciciretti già da un bel po’; il suo ruolo sarà da alternativa a Insigne e Callejon. Classe 1993, piede sinistro, Ciciretti è stato autore quest’anno del primo storico gol del Benevento in A contro la Sampdoria nella prima partita di campionato, altro goal contro la Juventus ed ha totalizzato 11 presenze in serie A.
Per Ciciretti questo non è un momento moralmente facile, i tifosi sanniti non hanno preso bene la sua decisione considerandolo come un venduto, ma lui risponde: “Sono arrabbiati con me. I fischi da una parte possono essere capiti, ma fino a un certo punto, perché critiche come “venduto” non le accetto. Ho sempre dato un buon contributo alla causa uscendo con la maglia sudata. Dispiace ed è una situazione che fa male. Ho il contratto che mi scade a giugno e per il momento è così. Non dico né che rimango e né che vado via. Voglio prima vedere cosa faremo in campionato e penso che sia una considerazione lecita da parte mia”.
Daniela Belmonte