L’Inter vince il derby della Madonnina e Milano, ancora una volta, si tinge di nerazzurro. La formazione di Conte soffre per tutto il primo tempo, Rebic e l’ex Ibrahimovic vanno a segno nei 45 minuti iniziali e per la Beneamata sembrano esserci sempre meno speranze.
Dopo l’intervallo però lo scenario è completamente stravolto. L’Inter diventa più aggressiva mentre gli uomini di Pioli non riescono più a risalire il campo così agevolmente come nel primo tempo. Dopo la sofferenza iniziale i nerazzurri riescono a segnare quattro gol e a raggiungere la Juventus in testa alla classifica.
Un grande successo per la Beneamata che ha riacceso i riflettori sulla corsa scudetto. Un campionato super competitivo in cui le protagoniste non sono solo Inter e Juventus ma anche la Lazio, a un solo passo di distanza dalle capoliste.
Il tecnico salentino non vuole ancora parlare di scudetto, ma ammette che per il club sarebbe un sogno. Tutto dipenderà dai bianconeri, squadra che da anni domina la Serie A, ma anche dalla Lazio che, come la squadra milanese, sogna il titolo.
Ma perché l’Inter può vincere lo scudetto?
Fame di vittoria
I nerazzurri hanno una fame di vittoria tangibile. Una fame da belva, una fame da lupi che caratterizza ogni partita dal primo minuto all’ultimo e che non si esaurisce con il passare delle giornate di campionato. La parola d’ordine è vincere. La sconfitta? Non è più prevista nel vocabolario della Beneamata.
Fattore Conte
Il tecnico salentino ha inciso moltissimo sulla rinascita della formazione nerazzurra. Dagli acquisti giusti, al suo concetto di squadra, di gruppo e di famiglia; dalla forza mentale allo spirito di sacrificio. Conte è uno che non molla mai e, come lui, anche i suoi ragazzi. Grinta, fame, concentrazione, testa e cuore.
Squadra
Giocatori giusti e spirito giusto. Il tecnico ha a disposizione un arsenale offensivo di primo ordine, una delle difese migliori del campionato di Serie A e il capitano Handanovic, che stupisce sempre per le sue performance eccezionali, senza dimenticare poi lo straordinario centrocampo che ha resistito anche al dimezzamento dovuto agli infortuni.
Progetto Inter
L’Inter si sta trasformando. Il club milanese punta in alto e vuole tornare a confrontarsi, anche in Europa, con i grandi. I nerazzurri hanno fatto un mercato estivo e invernale all’altezza, ma l’intento è quello di crescere sempre di più, vincere e raggiungere gli obiettivi prefissati. Lo scudetto può essere il giusto incipit per questo ambizioso progetto a lungo termine.
Tifosi
🙏 | BUONANOTTE
Anche stasera eravate tantissimi allo stadio, #InterFans: grazie per il vostro continuo supporto, a San Siro e in ogni parte del mondo! 🙌
Da domani si riparte tutti assieme, con la testa alla Lazio 💪
SEMPRE #FORZAINTER!!! 🖤💙#InterNapoli #CoppaItalia pic.twitter.com/Bc2twiMQlE
— Inter (@Inter) February 12, 2020
La spinta dei tifosi si sente. Il pubblico ha accordato una fiducia totale alla squadra, un supporto quasi da vecchi tempi. Il Meazza si riempie e registra incassi record, la voglia, dei tifosi, di vedere i nerazzurri dal vivo cresce sempre di più. E questa, per la pazza Inter, è già una splendida vittoria.
Alessandra Cangialosi