Mancano solo poche ore alla chiusura del calciomercato. In questi giorni si è molto parlato di trattative in casa Juventus. Un pista seguita dai bianconeri era quella verso la Francia e secondo la Stampa la Vecchia Signora era in prima fila per Javier Pastore. Dopo le indiscrezioni era emerso che “La Juventus ha attivato da tempo i contatti con lo staff del giocatore, ci sono possibilità per rivederlo in Italia dal prossimo Giugno” dato il poco spazio concesso all’ex Palermo nel Paris Saint-Germain.
Secondo altre voci pareva che la Juventus fosse proiettata anche su Paredes, centrocampista argentino classe 1994 della Roma e su Luiz Gustavo ma le affermazioni di Beppe Marotta non lasciano dubbi. L’ad infatti afferma che “Il nostro mercato è chiuso, non faremo altre operazioni…Non abbiamo mai fatto un tentativo per Paredes e Luiz Gustavo perché a centrocampo siamo a posto con i giocatori che abbiamo. Siamo contenti della rosa che abbiamo. Le partenze di Pogba, Pirlo e Vidal sono partenze di giocatori che difficilmente verranno sostituiti. Noi, però, dobbiamo parlare sempre di squadra e di gruppo. Leggendo le notizie di stampa nell’ultimo mese ci hanno accostato 200 giocatori, la rosa a nostra disposizione è importante. Non è facile trovare giocatori da Juve, abbiamo giocatori all’altezza della maglia che indossano”.
Smentite dunque le voci su Pastore, Paredes e Luiz Gustavo la Juventus conclude questa campagna acquisti con l’ufficialità di due nuovi giocatori: Riccardo Orsolini è ufficialmente un calciatore della Juventus anche se resterà in prestito all’Ascoli in Serie B fino a Giugno. Si legge dal comunicato della Juve “Orsolini entra a fare parte della grande famiglia della Juventus. Il giovane esterno destro classe 1997 vestirà i colori bianconeri fino al 2021”.
Entra a far parte della rosa anche Tomas Rincon. Dopo l’accordo raggiunto con il Genoa il calciatore ha firmato un contratto che lo lega alla maglia bianconera sino al 30 Giugno 2020. Rincon arriva subito a titolo definitivo (nessun prestito più obbligo di riscatto, quindi) ed è costato 8 milioni pagabili in tre esercizi.
Arriverà tra qualche giorno invece il rinnovo di Dybala. L’argentino è contento di indossare la maglia bianconera e la Juve è contenta della Joya. Resta alla Juve anche Hernanes e sono ufficialmente fuori dal mercato pure i giovani Mattiello e Mandragora. Proprio Mattiello è considerato una delle due alternative, insieme ad Asamoah, per sostituire Alex Sandro sulla sinistra dopo la partenza di Evra, appena arrivato all’Olympique Marsiglia e già titolare.
Federica Megna