Champions League, Llorente condanna la Juventus al secondo posto nel girone

0
148

Va tutto storto alla Juventus in questa serata di Champions League. Agli uomini di Allegri bastava un pareggio contro il Siviglia per qualificarsi agli ottavi di finale come primi ma Fernando Llorente mette a segno il classico gol dell’ex, il Manchester City ribalta lo svantaggio iniziale superando 4 – 2 il Borussia Mönchengladbach e la Juve chiude la fase a gironi al secondo posto. Ora i bianconeri dovranno sperare in un sorteggio benevolo per evitare di incontrare agli ottavi squadre del calibro di Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona.

L’arbitro fischia l’inizio e la gara appare subito avvincente e ricca di emozioni. Nei primi dieci minuti la Juve si rende subito pericolosa in due occasioni con Morata, ma al ’15, con un colpo di testa, è l’ex bianconero Llorente a impensierire la difesa juventina e i tifosi. Kripell, su Twitter, scrive: “Ti vogliamo tanto bene ma non fare scherzi @llorentefer #SivigliaJuve #finoallafine”.

La partita è vivace e vede continui capovolgimenti di fronte. Nel giro di due minuti Dybala e Sturaro sprecano due ghiotte occasioni da rete, mentre al ’19 è Gigi Buffon a impressionare tutti salvando il risultato e neutralizzando prima lo scatenato Llorente e poi Konoplyanka. Ricci_davide77 esalta il portierone bianconero: “#Buffon vi ha appena spiegato il motivo per il quale è il portiere più forte al mondo #SivigliaJuve #finoallafine”.

Quello che succede al minuto 25 ha dell’incredibile. Cross di Bonucci, sponda di Dybala per Morata che, solo davanti al portiere, sbaglia clamorosamente e si divora la palla dell’1 – 0. I tifosi stentano a crederci. Rrrenny twitta: “BUFFON PARATUTTO, MORATA SBAGLIATUTTO”, mentre asta_fabio scrive:”Era più difficile sbagliare Morata! #SivigliaJuve”.  

Il primo tempo continua a regalare emozioni e importanti occasioni da rete da una parte e dall’altra. Al colpo di testa di Llorente, respinto da Buffon, risponde Dybala su punizione, ma il portiere del Siviglia non si fa cogliere impreparato e respinge con una gran parata.

Nella ripresa la gara non cala d’intensità. Parte molto bene la Juve con Pogba che impegna seriamente Sergio Rico con un potente tiro da fuori area. Al ’65 arriva la doccia gelata per i bianconeri. Sul corner di Konoplyanka, Llorente stacca di testa e insacca portando in vantaggio il Siviglia.

La Juve accusa il colpo e inizia a commettere troppi errori facendo fatica a salire verso la porta avversaria. Al minuto 81 succede l’impensabile. Dybala colpisce la traversa e in Inghilterra il City segna il gol del 3 – 2 sul Gladbach, “La traversa di Dybala tremerà fino a domani mattina #SivigliaJuve” scrive su Twitter Robertomagris. La Juve ora deve assolutamente segnare per riagguantare il primo posto nel girone ma la gara si fa difficile per i bianconeri. L’occasione capitata sui piedi di Pogba e soprattutto quella clamorosa sprecata ancora una volta da Morata mettono la parola fine a una partita stregata per i bianconeri. Ora sarà l’urna di Nyon a stabilire la squadra che la Juve incontrerà agli ottavi e i tifosi sperano che la sorte sia clemente. “Male male male @juventusfc… che il sorteggio che la mandi buona #finoallafine #crederci”, scrive sui social fettuz07.

Chiara Ciripicchio