È tutto pronto per la partita dei sogni, la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. A poche ore dalla grande sfida si respira un’aria di competizione e di rispetto tra le due formazioni. Questo ci fa sperare in una serata di grande spettacolo calcistico.
Per il capitano bianconero le possibilità di vincere la Champions sono “meno del 35% di quelle che avevamo contro il Real Madrid – ha detto – Abbiamo una stima veramente illimitata per il Barcellona, per quello che sta facendo, per i giocatori che compongono la squadra. Però, come pensavo anche col Real, qualche arma per giocarcela o per provare a rendere il loro compito più difficile ce l’abbiamo”.
Infatti per il portierone: “Noi siamo la Juve...”:
Anche Pirlo è fiducioso e ammette di aver desiderato vincere la “coppa dalle grandi orecchie” da quando ha vestito la maglia bianconera:
Sulla sponda opposta, Neymar ha parole d’elogio per Buffon, anche se vuole batterlo:
Anche Messi fa i complimenti agli uomini di Allegri e mette in guardia i suoi:
Dalle dichiarazioni possiamo capire che tutte e due le squadre si daranno battaglia fino all’ultimo minuto in una finale che, comunque vada, rimarrà nella storia. Buona fortuna e vinca la migliore.
Barbara Roviello Ghiringhelli