Champions League, il Napoli contro la Stella Rossa e la matematica

Il Napoli affronta la Stella Rossa nel turno di Champions, la vittoria è essenziale per le speranze quasi puramente matematiche di passare agli ottavi

0
279

Il turno di Champions è alle porte e gli avversari del Napoli, oltre alla Stella Rossa ospite al San Paolo, sembrano essere i numeri.

Se è vero che la matematica non è un’opinione, per rendere concreto il passaggio agli ottavi il Napoli deve necessariamente vincere e sperare soprattutto in un regalo da parte del Liverpool.

Le squadre nel gruppo C sono vicinissime a livello di punteggio e anche una vittoria del Paris Saint-Germain metterebbe nei guai il Napoli.

Foto: Blasting News

Naturalmente gli azzurri faranno bene a concentrarsi unicamente sulla propria gara, sperando che al resto ci pensi la Dea bendata.

La Stella Rossa Belgrado, come il Napoli ha già potuto constatare in trasferta, è un avversario difficile da battere a discapito dei pronostici.

Nella fredda serbia i partenopei non sono riusciti a collezionare più di un pareggio, mentre nell’ultima giornata di Champions la Stella Rossa è riuscita a punire perfino i vice-campioni del Liverpool, con una vittoria per 2-0.

Ma la fortuna della squadra di Vladan Milojevic continuerà anche fuori casa?

I numeri dicono di no.

A Parigi e in Inghilterra, lontana dalla caldissima spinta dei propri tifosi, la Stella Rossa è stata surclassata con risultati anche parecchio significativi.

Il fattore campo sarà dunque fondamentale per il Napoli, che conta sulle due curve come un dodicesimo uomo in campo.

La priorità per gli uomini di Ancelotti sarà quella di segnare subito, abbattendo più in fretta possibile il fortino difensivo dei serbi.

A tal proposito potrebbero tornare estremamente utili i centrocampisti, perché se le incursioni in area palla al piede potrebbero risultare difficoltose, i tiri da fuori – dote di cui Zielinski e compagni sono ampiamente provvisti – garantirebbero qualche certezza in più al Napoli.

Occhio al pressing e ai contropiedi, è così che la Stella Rossa si rende pericolosa.

Federica Vitali

Foto copertina: Azzurro Time