Champions, Juventus-Real Madrid per la storia: l’attesa dei tifosi bianconeri

0
547

Pochissime ore e sarà semifinale di Champions. Dopo un’attesa lunga 12 anni, finalmente la Juventus può tornare a giocarsi una semifinale europea e, proprio come 12 anni fa, contro il Real Madrid. Teatro della sfida uno Juventus Stadium gremito, assordante e pronto a sostenere la propria squadra verso la conquista della finale di Berlino.

Entusiasmo tra i tifosi, ma soprattutto in casa Juve: “Non è vero che in Europa non abbiamo nulla da perdere; se usciamo ci perdiamo la finale” ha dichiarato Massimiliano Allegri, il primo a credere nella conquista della finale. Niente paura e nessun atteggiamento di inferiorità: la Juve è forte e può dire la sua anche in Europa. Il tecnico livornese, in merito, ha le idee chiare: “Siamo pronti a giocarci le nostre possibilità di fronte a una grandissima squadra e tanti grandissimi campioni. Sarà un doppio confronto di altissimo livello che, credo, non finirà 0-0”. E anche sulla formazione da schierare è sicuro. Buffon tra i pali, difesa a quattro composta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; a centrocampo Vidal, Pirlo, Marchisio con Pereyra dietro alle due punte Tevez e Morata.

Ma come stanno vivendo l’attesa i tifosi bianconeri? Ecco alcuni tweet a poche ore dal match:

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

Appuntamento alle 20.45, con la speranza che la partita di questa sera possa regalare altre soddisfazioni al calcio italiano e, al popolo bianconero, un’altra notte indimenticabile, proprio come la semifinale del 14 maggio del 2003, in cui la Juventus si impose per 3-1 sul Real Madrid. Per l’occasione Gol di Tacco a Spillo vi propone i gol di quella fantastica notte. Che sia di buon auspicio per questa sera.

Martina Giuliano