Champions, Juve in semifinale. Ma quanta sofferenza

0
177

Finisce 0-0 in quel di Montecarlo. La Juventus conquista una semifinale che a Torino mancava da ben 12 anni e si gode il suo approdo tra le prime quattro squadre d’Europa. I tifosi juventini festeggiano a più non posso il raggiungimento del tanto sognato traguardo ma prima di arrivare all’esplosione di gioia, gli spettatori della gara hanno dovuto digerire una delle partite più noiose e terrificanti di questa edizione della Champions League. Chi infatti si aspettava di assistere ad un match degno dei quarti di finale della competizione calcistica più prestigiosa al mondo è stato prontamente deluso, costretto a subire la visione di una gara che ha regalato più sbadigli che emozioni.

Irriconoscibile la Juventus che per tutta la durata del match si è mostrata chiusa e poco reattiva mettendo in luce più le capacità difensive che quelle in fase di costruzione. Tevez e Morata si sono visti pochissimo e lo stesso si può dire di Vidal e Pirlo che ha offerto solo di tanto in tanto qualche lampo di genio dei suoi. Ottima invece la partita di Barzagli che, in una serata partita nel modo sbagliato, sembra essere l’unico a brillare tra i bianconeri. Le azioni degli uomini di Allegri si possono contare sulle dita di una mano mentre gli spaventi, al contrario, sono molteplici: la scivolata iniziale di Chiellini che si trasforma in occasione per il Monaco non sembra il modo migliore di iniziare la gara.

I tifosi della Vecchia Signora sono ovviamente in apprensione e in più sono costretti a guardare una partita che, diciamolo, chiunque non vedeva l’ora che finisse. Su Twitter ci si scatena così nel sottolineare a più non posso l’estrema sofferenza provata nel guardare una Juve a dir poco soporifera.

1

C’è chi, invece, nel frattempo ironizza sulla partita paragonandola alla gara di un campionato di categoria inferiore.

2

3

Per attendere una vera emozione bisognerà attendere l’89 minuto quando Pirlo centra l’incrocio dei pali su calcio di punizione sfiorando il vantaggio bianconero. Sui social si sprecano gli elogi per il campione bresciano.

4

Con l’arrivo del triplice fischio finale la tifoseria bianconera può finalmente esplodere di gioia. A nulla servirà ricordare la brutta prestazione dei campioni d’Italia: per i tifosi ciò che conta è e sarà sempre il grande traguardo raggiunto da Max Allegri e dai suoi in questa stagione.

5

Claudia Rosco