Stamattina a Nyon si sono tenuti i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League e l’urna non è stata molto clemente con le due italiane. La Juventus dovrà giocarsi la qualificazione contro i temibili tedeschi del Bayern Monaco mentre la Roma è chiamata al difficilissimo confronto contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Protagonista assoluto di questa mattinata di sorteggi è stato l’ex capitano nerazzurro Javier Zanetti, invitato alla cerimonia in veste di testimonial di Milano, città che ospiterà la finale di Champions quest’anno. È stato proprio l’ex difensore a estrarre le sfidanti di Juventus e Roma e la sua mano non proprio fortunata ha scatenato l’ironia dei tifosi sul web:
Questa è solo una delle tante foto ironiche che i tifosi e gli appassionati di calcio hanno realizzato per prendere in giro i poveri tifosi juventini delusi dal sorteggio di Champions. Ma non finisce qui perché gli sfottò degli interisti si sono moltiplicati nelle ultime ore e i nerazzurri si sono divertiti a invadere letteralmente i social network con dei simpatici fotomontaggi:
I tifosi juventini, invece, non sembrano averla presa molto bene e, scherzosamente, hanno accusato Mancini di aver preso accordi con Zanetti per danneggiare la loro squadra:
Al termine del sorteggio, l’ex giocatore interista ha così commentato gli accoppiamenti delle italiane: “Prima o poi bisogna affrontarle tutte. Sono due grandi sfide, fra squadre con grande tradizione e vedremo cosa accadrà. Bisogna avere pazienza e tempo, poi il calcio italiano tornerà”. Un augurio a Juventus e Roma affinché possano superare il turno e riportare il calcio italiano ad alti livelli in Europa. O forse Zanetti voleva solo farsi perdonare.
Chiara Ciripicchio