Ci ha messo 86 minuti Mauro Icardi a segnare nella massima competizione europea, in cui ha esordito proprio martedì scorso contro il Tottenham.
Il capitano nerazzurro, 25 anni compiuti a febbraio, 147 gol segnati in 255 partite disputate, ha atteso di calcare i grandi campi d’Europa più di quanto non abbia atteso il gol.
Lo aveva detto sereno durante il pre partita: “Non sono preoccupato perché non ho ancora segnato, sono preoccupato per l’inizio che ha avuto la squadra, il gol prima o poi arriva”.
Il gol è arrivato, e non poteva scegliere tempismo migliore.
Se è vero che Maurito negli ultimi tempi aveva spesso peccato sotto porta creando malumori, martedì pomeriggio ha battuto ogni tempismo e in una sorta di remake del goal del derby dello scorso anno, spacca il secondo a volo affondandola dritta in porta ,infiammando San Siro dopo averlo sbigottito.
Tra i più bei goal della giornata, almeno secondo la UEFA Champions League:
Icardi
Il goal di Mauro Icardi contro il Tottenham, prima rete in Champions per lui e primo gol stagionale dell’Inter in UCL, prima della rete della vittoria messa a segno da Matias Vecino.
Dembélé
Il goal di Dembélé contro il PSV Eindhoven, l’ultimo del poker calato dai blaugrana nel primo match della stagione stravinto dai padroni di casa, vittoria merito di gran parte di uno splendido Leo Messi che mette le cose in chiaro dall’inizio segnando una tripletta.
Mariano Díaz
Tornato in blancos a fine mercato estivo, Mariano Díaz ha messo la firma contro la Roma anche lui segnando, come Dembélé, l’ultima rete del match, ultima ma non meno bella: l’attaccante batte Olsen con un tiro dalla distanza, al limite dell’area insaccandola sull’angolino destro dopo aver beffato Manolas. Il nuovo numero 7 non ha fatto di certo rimpiangere CR7.
Renato Sanches
In lista anche la rete di Renato Sanches che dopo aver galoppato per tutto il campo con palla al piede ha innescato una splendida azione zelantemente costruita e conclusasi con un assist di James Rodriguez dritto per il portoghese che segna la doppietta per il Bayern Monaco.
Vince Mauro Icardi
Tra tutti è il bomber nerazzurro ad aver colpito di più, è il suo il gol più bello di questo primo turno di Champions League.
Icardi, complice l’infortunio, è ancora a quota zero in campionato.
Egle Patanè