Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 1 Luglio. Ma, in casa Parma sono tanti i nomi fatti per sostituire “Bobby English”. Chi sarà il nuovo bomber?
Questa sessione estiva è ufficialmente iniziata circa una settimana fa. Ma, nonostante questo, il Parma è già al lavoro. Il ds Faggiano sta lavorando per trovare un sostituto a Roberto Inglese, rientrato a Napoli visto la fine del prestito.
Balotelli, Barrow, Stepinski e Karamoh: sono solo alcuni dei nomi fatti in queste settimane. Si è parlato anche di Ciccio Caputo, Pinamonti e Nestovroski, ma tutti si sono “accasati” rispettivamente con il Sassuolo, Genoa ed Udinese.
Analizziamo la situazione degli attaccanti nominati.
BALOTELLI
Il classe 90′ vorrebbe tornare in Italia per tornare nel giro della Nazionale. Molte squadre lo cercano e lo vorrebbero, ma il problema rimane l’ingaggio.
Al termine della presentazione della prima maglia di gioco, il Presidente Pizzarotti ha rilasciato qualche dichiarazione, mettendo la parola fine alla trattativa che si diceva ci fosse tra il Parma e Balotelli.
“Non c’è una trattativa con Balotelli. Abbiamo provato ad approcciarci, solo che ci siamo resi conto che ha dei costi non accessibili per noi. Dispiace perché un giocatore che ci piace. La trattativa non andrà avanti“.
MUSA BARROW
Gli atalantini vorrebbero mandare in prestito il giocatore gambiano per dargli la possibilità di giocare con continuità e trovare un posto da titolare in massima serie. Diverse sono le pretendenti. Oltre al Parma, ci sarebbero le neopromosse Lecce e Brescia e Bologna.
Ho contattato il suo agente, Luigi Sorrentino, ma ha detto che “non c’è ancora nulla di ufficiale”.
STEPINSKI
Il classe 95′ è nel mirino del Parma da diverso tempo. E, con la retrocessione del Chievo, il valore del cartellino è diminuito. Potrebbe essere uno dei possibili candidati per sostituire Inglese ma la concorrenza è agguerrita, in primis l’Udinese.
KARAMOH
Nei giorni scorsi si sono intensificati i contatti tra la dirigenza neroazzurra e quella gialloblu. Il Parma vuole Karamoh e lo vuole a titolo definitivo. Dopo l’avventura francese non molto positiva, ha voglia di riscattarsi e soprattutto di giocare. Ieri è venuto a visitare il Centro sportivo di Collecchio. Al rientro nella sede dell’Inter, ha rilasciato qualche dichiarazione.
“Il Parma scelta migliore? Sì, vediamo domani e dopodomani. Adesso mi sono preso 2-3 giorni per il mio bambino e poi vediamo. Cosa mi aspetto dal prossimo anno? Dieci gol. E spero di tornare all’Inter”.
Il giocatore vuole venire a Parma, ma rimanere di proprietà dei neroazzurri. Entrambe le società vorrebbero il trasferimento a titolo definito. Ma, nonostante questo, la trattativa è in dirittura d’arrivo, a titolo definitivo o temporaneo.
Nonostante ci siano dei profili interessanti, Mister D’Aversa ha detto la sua. Durante un’intervista a Rete8, il tecnico abruzzese ha elogiato ancora una volta Inglese.
“E’ un giocatore forte, completo, è il classico centravanti completo sotto tutti i punti di vista. Bravo a giocare per la squadra, bravo nel gioco aereo, nell’attaccare la profondità ed è un giocatore che partecipa a tutte e due le fasi”.
Con queste parole avrà valuto far capire alla società, o meglio al ds Faggiano, la sua preferenza? O semplicemente ha voluto elogiare le caratteristiche del centrovanti?
Sinceramente penso che Mister D’Aversa abbia voluto mandare un messaggio al ds. Il tecnico crociato vuole Roberto Inglese. Ma, attualmente, il Napoli lo valuta 25-30 milioni. Questa cifra il Parma non può spenderla perchè significherebbe spendere tutto il bugdet destinato al mercato. Visti gli ottimi rapporti con il Napoli, non si può escludere la possibilità che venga fatto qualche sconto.
Chi sarà dunque il nuovo bomber del Parma?
Aurora Levati