Mancano poco meno di 12 ore alla grande sfida. Sfida tra due grandi club, tra due grandi nomi. È la sfida della velocità contro la forza, tra la Pulce e l’Apache. È la sfida tra Lionel Messi e Carlos Tevez.
Una lotta tutta Argentina, che non vuole mettere in ombra i nomi degli altri campioni, ma che merita tuttavia il suo ampio spazio.
Da una parte la potenza nel tiro dell’Apache, l’esperienza di aver giocato nei migliori club della Premier League(ricordiamo il West Ham,il Manchester United e City)e dall’altra la velocità della Pulce, gli innumerevoli record e la salda fedeltà alla sua squadra.
Oltre che sul campo c’è di fondo anche una sfida umana: entrambi vittime di impedimenti evidenti da un punto di vista fisico, ma del tutto ininfluenti per il raggiungimento di gloria e successo nel calcio. Stesse origini sì, ma due vite diverse; Tevez noto per qualche “colpo di testa”nella vita privata e dato quasi per “finito”come calciatore fino a qualche anno fa, si contrappone a Messi, al quale va riconosciuta una maggior pacatezza caratteriale che sfocia in energia sul campo.
Ma chi la spunterà? Avremo la conferma di un campione super titolato e del suo percorso senza intoppi, o il riscatto di un giocatore, che seppur non più agli albori della carriera può ancora dare del filo da torcere, tanto da far conquistare il triplete alla nostra Italiana?
Tra qualche ora le risposte alle nostre domande.
Silvia Liori