Serie A, c’è chi vince e c’è chi perde. Ma entrambe sono prime in classifica

0
154

Nuova svolta in campionato. Mentre la Roma festeggia e saluta i tifosi dell’Olimpico per i 3 punti appena conquistati col 2-0 sul Cesena, il Genoa le regala l’1-0 dell’ultimo minuto contro la Juve che, senza nemmeno un punto in questa 9° giornata, le fa spazio in testa alla classifica con 22 punti ciascuna.

Il duro colpo inferto dal Bayern e il pareggio con la Sampdoria sono stati metabolizzati e superati dalla squadra di Garcia che, per una partita meno impegnativa, ha finalmente potuto far riposare quei pochi sopravvissuti agli infortuni che per questo hanno giocato senza sosta per gran parte degli ultimi incontri, sia in campionato che in Champions; De Sanctis, Totti e Nainggolan, del quale però non riesce a fare a meno nel secondo tempo, anche se per pochi minuti, e Florenzi e Yanga-Mbiwa, entrati anche loro nel secondo tempo.

In generale la prestazione della Roma non è stata delle migliori, si è faticato un po’ nei primi minuti nell’impostare il gioco. Ci ha pensato Destro al 9’, sul pallone dell’instancabile Gervinho, a sbloccare il risultato e quindi i compagni dopo ben due tentativi di centrare la rete avversaria.

Per il marcatore giallorosso è la quarta rete consecutiva in campionato all’Olimpico, si confermano le sue doti di realizzatore nonostante sia risentito, e si vede, dal giudizio di Garcia che l’ha definito il “bomber perfetto contro le squadre meno importanti”.

Dopo venti giorni di assenza è  tornato in campo anche Keita che ha subito ripreso le redini del centrocampo affiancato da Pjanic.

Il giocatore maliano si sta rivelando preziosissimo in un centrocampo davvero all’altezza della situazione.

Al 36’ del 2° tempo arriva il 2-0, primo gol stagionale di De Rossi, a conclusione della splendida azione di Yanga-Mbiwa, dando così nuovo impulso alla squadra che torna ad attaccare fino alla fine.

Probabilmente è proprio grazie alla presenza di Keita che De Rossi riesce a staccarsi dalle retrovie arrivando fino alla porta avversaria senza doversi preoccupare di Cole che il pallone continua a tirarlo dalla parte sbagliata.

Il ragazzo deve essere un po’ confuso, avrà forse saputo del suo probabile rientro in Premier League col Manchester United che, secondo fonti inglesi, ha puntato il radar proprio su di lui??

Vogliamo dargli un consiglio: cerca di impegnarti di più, non sai mai chi ti sta osservando!

 

Valentina De Santis