Ha fatto molto discutere la rissa sfiorata fra i due attaccanti del Paris Saint Germain Cavani e Neymar nel corso della partita di campionato contro il Lione vinta 2 a 0 dai parigini.
I due hanno iniziato a discutere nel corso della gara a causa di una punizione calciata dalla stella brasiliana e dal compagno di nazionale Dani Alves per poi esplodere dopo, quando l’arbitro ha concesso al Paris Saint Germain un rigore che ha voluto tirare Cavani sbagliandolo.
Da quel momento Neymar ha iniziato a criticare il compagno apertamente e, negli spogliatoi, al termine dell’incontro, solo l’intervento di Marquinos e Thiago Silva ha impedito che la lite passasse alle mani. – Che fra i due non corresse buon sangue si era già intuito ad agosto nel corso della partita contro il Saint’Etienne in cui i due avevano battibeccato sempre per un calcio di rigore che entrambi avrebbero voluto tirare- .
Sembra che l’episodio sia finito “a tarallucci e vino” o forse, sarebbe meglio dire, ad ostriche e champagne. Infatti Dani Alves, cercando in qualche modo di ricompattare lo strappo nello spogliatoio fra le due stelle, ha invitato a cena tutti i compagni per una serata molto chic nel noto ristorante parigino “Victoria Paris”. Si sa infatti che davanti a un buon bicchiere di vino è più facile fare la pace, anche se girano già voci prepotenti secondo le quali il brasiliano – affare del secolo dell’estate appena trascorsa per il club francese- avrebbe chiesto alla proprietà la cessione del bomber uruguaiano. Staremo a vedere come proseguirà questa lite che pare infinita.
Claudia Carrega