Cavani, dal calcio alla danza
Ancora nessun nuovo contratto per Cavani, che durante l’estate in Uruguay ha seguito corsi di danza classica.
Ha proprio del paradossale quest’esperienza: lui che ha sempre fatto “ballare” le difese di tutta Europa adesso decide di dedicarsi intenzionalmente alla danza.
Da un vero Matador come lui ci saremmo aspettati magari qualche corso di balli latini; magari una rumba appassionata per rivangare i bei vecchi tempi col Napoli. Oppure un paso doble, un samba, che lui in campo interpreta spesso con i suoi dribbling.
Anche se in questo periodo di impazienza, in attesa di una nuova avventura calcistica, sarebbe calzato a pennello un cha cha cha.
Eppure Edinson Cavani ha sorpreso tutti ancora una volta prendendo parte a delle lezioni di danza classica.
L’iniziativa della scuola Sodre di Montevideo è molto cara all’attaccante, che vuole mandare un messaggio a tutti i ragazzini: il calcio non è l’unica attività che i maschietti possono praticare. Ognuno deve sentirsi libero e felice nel fare ciò che lo appassiona.
Lo stesso Cavani si è accostato in tarda età al mondo della danza, grazie a sua moglie, anche se la componente latina nelle vene deve aver molto aiutato.
Grazie alla presenza del calciatore è stato possibile promuovere l’evento con successo tra i giovani uruguaiani; ballerini professionisti hanno mostrato a Cavani i passi da eseguire, facendolo immergere completamente nel meraviglioso mondo della danza che tanto lo ha affascinato.
Federica Vitali