Carlo Ancelotti è pronto a scende nuovamente in campo alla guida di un grande club d’Europa. “Ho passato due anni fantastici a Madrid ma poi hanno deciso di cambiare allenatore. Ora non mi resta che trovare un altro club“, le sue dichiarazioni in una lunga intervista pubblicata pochi giorni fa sulle pagine del Corriere dello Sport.
Nessun riferimento esplicito al Milan nelle sue parole che però non saranno certo passare inosservate in casa rossonera. Il Milan ama Carletto e Carletto ama il Milan, si sa, tanto che a giugno Adriano Galliani era pronto a fare di tutto pur di convincerlo a tornare nuovamente alla guida del Diavolo. Tra inviti a cena e lunghe chiacchierate l’ad rossonero, inviato in “missione” proprio dallo stesso Silvio Berlusconi, non era però riuscito a strappargli il tanto sperato sì.
“E’ difficile dire no ad un club a cui voglio tanto bene ma devo riposare“, il messaggio pubblicato da Ancelotti su Twitter il 2 giugno scorso seguito dal comunicato ufficiale apparso sul sito internet rossonero che informava tutti i tifosi della volontà di Carletto di non allenare la prima squadra rossonera nella “prossima stagione”.
E’ proprio da qui che potrebbe ripartire l’Ancelotti bis, dalla “prossima stagione” che è orami entrata nel vivo e che vede il Milan di Mihajlovic alla prese con i soli problemi di gioco e risultati poco soddisfacenti. Sinisa ha ancora tempo per recuperare ma ora avrà anche il “fantasma” di Carletto a disturbargli il sonno. Perché si sa, “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi, a volte, ritornano”.
Cecilia Stuani