Ufficiale, l’avventura italiana di Arturo Vidal è giunta al termine: Re Artù sarà il “Guerriero” di Pep Guardiola.
Acquistato nel 2011 dal Bayer Leverkusen ha vestito per quattro stagioni la maglia bianconera diventando uno dei protagonisti della Juve vincente. “Grazie per questi quattro anni stupendi insieme. Voglio augurarvi tutta la fortuna del mondo e vi prometto che vi porterò sempre nel mio cuore. Per sempre uno juventino nell’anima“, con queste parole Vidal saluta i tifosi bianconeri e guada avanti.
“Ho giocato 4 anni alla Juventus, è stato bello ma era arrivato il momento di cambiare” è quanto ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione. Torna in Germania, al Bayern Monaco e ha ancora voglia di vincere “La Germania è stata la mia prima tappa in Europa, voglio vincere la Bundesliga cosa che non mi era riuscita allora. Sono felice di essere qui, voglio semplicemente dare il massimo ... in bianconero ho vinto tanto e ora mi sento pronto per il Bayern, con questa maglia voglio vincere la Champions League“.
“Gracias Guerrero“: la Juventus, sul proprio sito Internet, saluta, rende note le cifre dell’operazione e ringrazia: 37 milioni di euro, pagabili in due anni, che generano una plusvalenza di 31,7 milioni. A cui se ne potrebbero aggiungere altri tre di bonus legati “al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.
Finisce così, ognuno per la sua strada.
Caterina Autiero