Cosa non si fa per la propria squadra del cuore ma chi vive di immagine ha un ventaglio di idee più ampio rispetto ai comuni mortali. Cosa vuoi che sia spogliarsi per una showgirl? Chiedere a Cecilia Capriotti che in un’intervista rilasciata a Sportmediaset si dice disposta a denudarsi, con eleganza, nel caso in cui la sua Juventus vincesse la Champions. Ma la bella mora, tifosa bianconera da generazioni non è la prima e forse nemmeno l’ultima.
Un tempo ci fu Sabrina Ferilli che promise uno spogliarello in caso di vittoria scudetto della sua Roma. Promessa che per la gioia dei giallorossi fu mantenuta: quell’anno fu scudetto e la Ferilli sfilò con le sue curve in bella mostra. Da quel momento in poi molte hanno seguito l’esperimento dell’attrice romana e romanista. Lo ha fatto Carolina Marconi, in uno scatto social in cui posa senza veli con addosso solo la bandiera della Magica. Per la stessa squadra si è svestita Laura Cremaschi. Rosy Maggiulli ha lavorato per la causa del Parma, ma il suo servizio fotografico hot, con il corpo dipinto di giallo e blu, non è bastato a garantire la salvezza alla squadra di Donadoni. Marika Fruscio si spoglia spesso e volentieri per il Napoli.
La mania ha contagiato molte in Italia ma anche all’estero. Barbara Guerra ha fatto molto parlare di sé per una foto in cui è coperta solo dalla bandiera a stelle e strisce. Recentemente le giornaliste del Venezuela si sono tolte i vestiti a ogni vittoria della propria nazionale durante la Copa America 2015. In Colombia, in caso il Cùcuta fosse stato promosso nel campionato maggiore lei si sarebbe tolta tutti i vestiti e così è stato per la reporter Alejandra Omaña Ruiz.
Che sia per una vittoria in una partita, per una promozione, una salvezza, un trofeo, non basta essere tifose della propria squadra di calcio o essere patriottiche perché, se sei vip, l’amore per i propri colori va dimostrato senza veli.
Caterina Autiero