Nel nuovo Monza di Silvio Berlusconi, oltre all’amministratore delegato Adriano Galliani, ecco un nuovo tassello del vecchio Milan pronto a prendere la guida del Monza: Cristian Brocchi.
Sarà lui, infatti, il nuovo allenatore del club lombardo in Serie C. Dall’arrivo di Berlusconi, l’ormai ex allenatore Marco Zaffaroni, non ha mai vinto (collezionando solo due punti in cinque partite) e si è deciso di sollevarlo dall’incarico.
Ritorno in Italia per Brocchi, reduce dall’esperienza in Cina come vice di Fabio Capello allo Jiangsu Suning (squadra di proprietà del Presidente dell’Inter).
Il Monza ha confermato la notizia del cambio di guida tecnica attraverso un comunicato: “La S.S. Monza 1912 comunica di aver esonerato il Signor Marco Zaffaroni dalla conduzione della prima squadra, lo ringrazia per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali. La S.S. Monza 1912 comunica infine che da domani la squadra sarà allenata dal signor Cristian Brocchi, al quale dà il benvenuto e un forte in bocca al lupo.”
Ora Brocchi è chiamato a dimostrare il suo valore, dopo le deludenti precedenti esperienze nel Milan e Brescia, e a riportare il Monza in Serie B.
Berlusconi ha piena fiducia e stima nel nuovo tecnico, avendo lavorato già insieme nel Milan dove Brocchi ha allenato il settore giovanile e poi la prima squadra rossonera.
Raffaella De Macina
Foto copertina: Goal.com