Ultime ore di calciomercato caratterizzate da trasferimenti che riguardano soprattutto i centravanti.
In questi minuti è in corso la riunione tra gli agenti di Matri e il Sassuolo. Nonostante la volontà di tutte le parti in corso di chiudere l’affare, il Sassuolo deve prima prendere un altro attaccante, prima di poter dare il via libera alla cessione di Matri. Operazione, dunque, in stand-by perchè il Sassuolo è alla ricerca del sostituto. L’obiettivo dei neroverdi è Giampaolo Pazzini, attaccante in uscita dall’Hellas Verona. Se il Pazzo dovesse trasferirsi al Sassuolo, Matri potea’ andrare al Parma.
Sembra quindi difficile che i neroverdi possano poi privarsi di Berardi corteggiatissimo da De Laurentiis. L’operazione per portare l’attaccante alla corte di Sarri non è affatto semplice perchè il Sassuolo vuole 50 milioni e il Napoli non va oltre i 38 ma anche perchè il Sassuolo sarebbe disposto a dire sì solo se gli azzurri lasciassero il calciatore per un’altra stagione in Emilia. A tutto questo bisogna aggiungere il passaggio di Zapata alla Sampdoria (per circa 16 milioni bonus compresi). Sembrava che i neroverdi fossero in vantaggio sui doriani in una trattativa in cui il Napoli voleva inserire proprio Berardi e invece l’attaccante colombiano vestirà la maglia blucerchiata.
Napoli che nelle ultime ore ha operato un altro colpo in uscita cedendo Pavoletti al Cagliari.Dieci milioni più due di bonus: così Giulini regala a Rastelli il centravanti che mancava dopo l’addio di Borriello (ormai alla Spal).
A rinforzare l’attacco offensivo di Pioli (sostituendo l’ormai rossonero Kalinic) sarà Cyril Thereau – che sembrava essere vicino alla Samp-. Un trasferimento a sorpresa chiuso per 1,5 milioni più 500 di bonus. L’attaccante francese si trasferisce a titolo definitivo, lascia Udine e va a Firenze.
Caterina Autiero