Calciomercato Lazio, il parametro zero tanto atteso adesso è approdato ufficialmente in casa biancoceleste: Sarri ritrova il suo pupillo.
Maurizio Sarri l’ha fortemente voluto e adesso Matias Vecino è diventato, in via ufficiale, un nuovo giocatore della Lazio. Dopo aver svolto le visite mediche, è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte della Lega Serie A. “Vecino è un nuovo giocatore della Lazio“, si legge.
#Vecino è un nuovo giocatore della @OfficialSSLazio ✍️🦅#SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/Aitr6JeYJW
— Lega Serie A (@SerieA) August 2, 2022
Matias Vecino e Maurizio Sarri si ritrovano, quindi, dopo essersi conosciuti tra le file dell’Empoli sette anni fa. Pian piano il tecnico sta creando la sua squadra, con tutti quei profili voluti e ottenuti (anche a parametro zero, proprio come accaduto per l’uruguaiano). Il club di Lotito sta, perciò, in questa sessione di compravendite, svolgendo il mercato che i tifosi stavano aspettando.
Proprio all’Empoli e con la guida dell’allenatore biancoceleste, Vecino ha trascorso la stagione 2014/15 da assoluto protagonista. Giocando 36 partite su 38 e facendo conoscere le proprie qualità che l’hanno portato alla Fiorentina prima e all’Inter dopo.
Il giocatore vestirà la maglia numero 5 tra le file della Lazio. E, soprattutto, ritroverà quella luce, in campo, con cui potrà allontanare il ricordo delle ultime stagioni passate più in ombra tra le file dell’Inter.
🏥 Visite mediche in @ClinicaPaideia per Matías Vecino#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/Hq94Uoj5mT
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 1, 2022
Vecino punta quindi a rilanciarsi e con Sarri avrà a disposizione il miglior trampolino di lancio possibile in questo senso. La felicità è tanta, così come la voglia di aggregarsi al suo nuovo gruppo di compagni. Di lavoro ce ne sarà da svolgere, ma nel contratto di tre anni firmato con i biancocelesti c’è anche tanta speranza di far bene.
“Inizia una nuova avventura“, ha scritto il giocatore sul proprio profilo Instagram. Vecino arriva così ufficialmente nella Capitale, per allenarsi a Formello e per far vedere che, il tocco magico, di chi arriva all’ultimo minuto e segna il gol decisivo, quello della vittoria (e potenzialmente dell’accesso all’Europa), c’è ancora e ha solo voglia di essere nuovamente messo in mostra.
Alessia Gentile