Premier League, Ryan Mason si ritira a soli 26 anni

0
812

Il centrocampista dell’Hull City, dopo il grave infortunio di un anno fa, sotto consiglio di vari medici, ha deciso ritirarsi

Il 22 gennaio 2017, nella partita di campionato tra Chelsea e Hull City, in un duro scontro di gioco tra Gary Cahill e Ryan Mason, il centrocampista degli Hull ha avuto la peggio. Per lui una gravissima frattura al cranio che, per fortuna, gli specialisti, con delicati interventi chirurgici, sono riusciti a risanare.

Per tutto l’anno trascorso, il giocatore ha dovuto subire ulteriori interventi alla testa e specifiche visite dai migliori neurochirurghi ma alla fine, il loro consiglio è stato quello di lasciare il calcio giocato.

Il calciatore ha seguito il consiglio e ha annunciato la sua decisione attraverso un comunicato in cui dice:Confermo che dopo la il consiglio dei medici specialisti, sono costretto a ritirarmi dal calcio professionistico. Ho lavorato instancabilmente per provare a tornare sul campo. Sfortunatamente, dopo il parere medico, non ho altra scelta che ritirarmi a causa dei rischi conseguenti la natura del mio infortunio. Sono e sarò sempre eternamente grato per l’incredibile rete di persone attorno a me che mi hanno aiutato nella guarigione da quello che è stato un infortunio pericoloso per la vita nel gennaio 2017. Grazie alla mia fantastica fidanzata, Rachel, che mi è stata vicina e ha vissuto ogni singolo giorno con me durante l’infortunio, dandomi la forza necessaria. Siamo fortunati di essere diventati degli orgogliosi genitori di George … Ringrazio per tutto mia madre, mio padre, le mie sorelle e a tutta la mia famiglia e agli amici più cari. Nonostante tutte le difficoltà e le sfide, voi siete stati sempre al mio fianco e mi avete sempre supportato. Le parole non saranno mai abbastanza per dirvi quando io vi sia realmente grato per il vostro amore e supporto”.

L’allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino, alla notizia del ritiro del calciatore ha palesato la volontà di averlo come suo assistente in panchina. Un ritorno alle origini visto che Mason ha disputato 70 partite con gli Spurs prima di passare all’Hull City nell’agosto 2016.

Mason ha anche disputato una partita con la sua nazionale inglese in occasione dell’amichevole contro l’Italia del 31 marzo 2015.
Gli auguriamo il meglio e che sia finalmente una nuova rinascita per lui.

Raffaella De Macina