L’Uefa ha detto no alla partecipazione del Milan calcio femminile (che ha acquisito il diritto sportivo del Brescia CF) alla UEFA Women’s Champions League 2018/19: spetterà, quindi a Fiorentina e Tavagnacco giocarsi lo spareggio per conquistare il pass europeo
L’acquisto da parte del Milan del titolo sportivo del Brescia calcio femminile era ormai solo da formalizzare. Da mesi, infatti, si parlava di una trattativa tra Cesari e il Milan e in mattinata è arrivata l’ufficialità: “AC Milan comunica che dalla stagione 2018/19 parteciperà, per la prima volta nella storia del Club rossonero, al campionato di Serie A femminile. La FIGC, con una delibera firmata dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, ha infatti ufficializzato l’acquisizione da parte del Milan del titolo sportivo dell’A.C.F. Brescia.”
Comunicato ufficiale: acquisito il titolo sportivo dall’A.C.F. Brescia 👇🏻https://t.co/wWwDINAbYc
— AC Milan (@acmilan) June 11, 2018
L’operazione però non è sufficiente per prendere parte alla prossima Champions League, conquistata dalle Leonesse (seconde).
A causa dell’inammissibilità del Milan al posto del Brescia nella massima competizione continentale, sarà, quindi, necessario disputare uno spareggio in campo neutro tra le due formazioni classificate al terzo posto: Fiorentina e Tavagnacco (arrivate terze a pari punti al termine del campionato) si giocheranno il posto in Europa con una gara secca.
L’incontro si terrà a sabato 16 giugno con calcio d’inizio alle 18 allo Stadio Comunale di Abano Terme (Padova).
Caterina Autiero
Comments are closed.