Calcio femminile, Gianpiero Piovani si è aggiudicato la Panchina d’oro

Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo femminile, si è aggiudicato la Panchina d’oro

0
164
SASSUOLO, ITALY - OCTOBER 17: Gianpiero Piovani head coach of US Sassuolo Woman looks on during the Women's Serie A match between Sassuolo and Florentia at Stadio Enzo Ricci on October 17, 2020 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E’ Gianpiero Piovani il miglior tecnico della Serie A femminile

L’allenatore del Sassuolo femminile si è aggiudicato la Panchina d’oro, il riconoscimento che dalla stagione 2013/14 vede premiati anche i migliori allenatori del calcio femminile.

Per il mister neroverde è una seconda volta.
Infatti, Piovani aveva vinto anche nella stagione 2017-2018, quando era alla guida del Brescia calcio femminile.

“Sono felicissimo e orgoglioso di ricevere questo premio prestigioso. Vorrei condividerlo con tutti i miei colleghi e le società che stanno contribuendo in maniera importante alla crescita di questo movimento, con il Sassuolo Calcio, ma soprattutto con le calciatrici e il mio staff che in questi anni sono stati fondamentali per far sì che tutto questo accadesse.”

L’ex calciatore, che in passato abbiamo avuto il piacere di intervistare per fare il punto sul calcio femminile, in virtù del suo approdo in questo mondo dall’ormai lontano 2017, è stato votato dai colleghi quale migliore allenatore della Serie A Femminile della passata stagione.
Un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni a Sassuolo che quest’anno proietta il club neroverde al terzo posto della classifica, a -5 punti dalla zona Champions.

GGianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo femminile, si è aggiudicato la Panchina d’oro. Il prestigioso riconoscimento, aperto dalla stagione 2013/14 anche ai migliori allenatori del movimento femminile, ha visto trionfare il tecnico neroverde.

Si tratta del secondo successo per Gianpiero Piovani che aveva vinto anche alla guida del Brescia calcio femminile.

La Panchina d’argento, invece, è andata ad Alain Conte, artefice della doppia promozione della San Marino Academy dalla Serie C alla Serie A femminile.