Calcio colombiano unito per sostenere la calciatrice Johanis Menco alla quale è stata amputata la gamba

Alla calciatrice, promessa del calcio femminile colombiano, è stata amputata la gamba sinistra

0
561

Lo scorso 30 giugno, a causa di un incidente domestico, la vita di Johanis Menco, è cambiata radicalmente.

La calciatrice di 25 anni, portiere del Real Santander, considerata una promessa del calcio femminile colombiano, ha avuto un gave incidente domestico che le è costato l’amputazione della gamba.

La ragazza ha urtato contro una porta a vetri procurandosi tre ferite nell’arteria femorale della gamba sinistra.

I medici della Clinica Carlos Ardila Lulle hanno tentato fino all’ultimo di scongiurare l’amputazione dell’arto ma, a causa della gravità delle lesioni, alla fine è stato ineludibile.

Inevitabile il sostegno della Federazione e del suo club ma anche degli allenatori che l’hanno conosciuta e di tutto il mondo dello sport colombiano.

Il presidente del Real Santander, Roberto Rodríguez, si è attivato e confida nel sostegno di tutti per permettere alla ragazza di avere una protesi speciale che ha, però, costi elevati e dona speranza affermando: “Menco è una donna coraggiosa e molto intelligente. È forte mentalmente, ha autostima e ha sempre lavorato duramente in campo. Siamo sicuri che con l’aiuto tutti supererà questo momento “.

Non è mancato il messaggio di supporto da parte di Daniella Alvarez, presentatrice e modella di successo (eletta Miss Colombia 2011) che, come Menco, lo scorso giugno in seguito a una complicazione durante un intervento chirurgico, ha dovuto subire l’amputazione della gamba.

“… Stiamo vivendo la stessa circostanza.La cosa più importante è che siamo vive e che un’amputazione non ci toglie la possibilità di tornare a fare ciò che amiamo…”.

#FuerzaJohanis