Caceres, un altro ritorno bianconero: non tutti gli addii sono fino alla fine…

Il ritorno di Bonucci e quello di Caceres... non c'è due senza tre

0
108

Juventus 2018-19, a volte ritornano

E’ successo con Bonucci.
Un colpo di scena in piena estate e Leo torna a Torino da figliuol prodigo.
Da una parte il difensore deluso della sua carriera da capitano rossonero; dall’altra la Juve che senza pensarci su, dimentica sgabelli, musi duri, proclami e decide per fare dei passi indietro rispetto a quella (che sembrava ferma) presa di posizione post Cardiff che aveva visto uno dei pilastri della BBC spedito in quel di Milano.

(immagine: CalcioMercato.com)

Un ritorno di fiamma

Perchè Leo è tornato ed è come se nulla fosse accaduto: con questa nuova ‘moda’ bianconera della fascia di Capitano a rotazione (in assenza di Chiellini) è finito per ottenere uno dei famosi pomi della discordia ma, soprattutto, ha scalzato le gerarchie a discapito di chi, durante la stagione in sua assenza, aveva dato il proprio contributo.

E così, Benatia ha chiesto di partire…

Poco spazio alla base dei mugugni del difensore marocchino che si è visto relegato a semplice comparsa. L’Al Duhail che promette alla Juve oltre 10 milioni di euro tra parte fissa e bonus e un contratto milionario al giocatore fanno il resto.

La Juve cede, Benatia va…

(immagine: Getty)

Caceres arriva o meglio, dopo due anni e mezzo, ritorna

Il difensore ha già vestito la maglia bianconera, prima nella stagione 2009/10, in prestito dal Barcellona; poi è tornato a titolo definitivo nel gennaio del 2011.
E’ stato uno dei protagonisti del primo scudetto targato Conte e della serie di trionfi, fino al 2016, chiudendo la sua avventura bianconera per volontà della Società che all’epoca scelse  (avvalendosi di problemi fisici uniti alla condotta) di non rinnovare il suo contratto in scadenza.

Ma abbiamo visto che il tempo cambia le cose e che la Juve è pronta a tornare sui suoi passi.

Per rimpiazzare Benatia serviva uno nell’immediato, che avesse esperienza, pronto per giocare in Serie A ed eventualmente, in Champions League ma dai costi ridotti (e per un tempo breve).

(immagini: Getty)

Caceres corrisponde a pieno a questo identikit restano però alcune perplessità sulla sua tenuta fisica: da quando ha lasciato la Juventus il difensore non è più rimasto ad altissimi livelli.

Non ci resta che aspettare il campo per scoprirlo.

Bonucci-Benatia-Caceres, incroci particolari

Dicevamo…
Bonucci torna, Benatia scalpita perchè vuole giocare di più e viene ceduto, quindi arriva Caceres e Bonucci si infortuna e sarà fuori per circa un mesetto.
Ironia della sorte:

  • con l’infortunio di Bonucci il marocchino avrebbe avuto le occasioni reclamate;
  • Allegri si ritrova in rosa con 2 soli difensori centrali di ruolo (e mezzo se vogliamo considerare Barzagli).

Ritorni, non c’è due senza tre…

Del Piero su tutti sarebbe un ritorno gradito da gran parte del popolo bianconero.
Poi, per motvi diversi, qualcuno spera nel ritorno degli altri Capitani congedati.
Altri ritorni che scalderebbero il cuore hanno il nome di Pogba (gettonatissimo e diciamolo, funzionalissimo) ma c’è anche chi crede che il matrimonio tra la Signora e Morata sia finito troppo presto.

Mai dire mai!
Sembra proprio che gli addii non siano sempre fino alla fine!

 

Caterina Autiero