Per una coppia la data più importante dell’anno è sicuramente quella dell’inizio del loro amore, ma per la coppia Piqué-Shakira anche il 2 febbraio è una data da ricordare perché entrambi festeggiano il compleanno e quest’anno raggiungono la cifra tonda: 40 per lei e 30 per lui.
Il difensore spagnolo e la cantante colombiana si sono conosciuti e si sono innamorati durante i mondiali di calcio del 2010 che si sono disputati in Sudafrica. Il prato verde dei campi di calcio e il suono delle vuvuzela hanno fatto da scenario a questa storia d’amore che dura da 6 anni e che è stata consolidata dall’arrivo di due bellissimi bambini: Milan e Sasha.
Shakira, che vediamo spesso in tv perché testimonial di una nota compagnia che organizza crociere, continua la sua carriera di cantante e pochi mesi fa ha inciso il suo ultimo singolo “Chantaje”. Piquè, anche lui spesso impegnato in varie pubblicità, continua la sua carriera di giocatore nel Barcellona e nella nazionale spagnola.
Tra una partita di calcio ed una canzone, la coppia è anche impegnata nel sociale e sono entrambi ambasciatori dell’Unicef nel mondo. Il loro impegno è rivolto soprattutto ai bambini più bisognosi attraverso delle donazioni per all’acquisto dei beni di prima necessità.
Piquè e Shakira, nonostante siano celebrità di fama internazionale, vivono la loro quotidianità come una coppia normale, tra la famiglia e il lavoro; per questo sono una delle coppie più belle, solide ed affiatate del momento.
Gisella Santoro