Che tra Gianluigi Buffon e la Juve sia amore non c’erano dubbi, ma l’amore che li lega ora è un amore da record. Il portiere e capitano dei campioni in carica, nella partita di Champions contro il Borussia Moenchengladbach, ha superato “Il Capitano“, Del Piero, in minuti giocati con la maglia bianconera.
Del Piero, l’uomo dalle punizioni magiche e dalle linguacce che ha scritto interi capitoli della storia della Vecchia Signora vestendo per ben 48.867 minuti la maglia juventina; il capitano che nessun juventino potrà mai dimenticare, lo stesso che ha fatto esplodere lo Stivale quando nel 2006 ci ha consegnato un biglietto di solo andata per Berlino, è stato superato da un degno successore.
Buffon ha ereditato, oltre che la fascia da capitano, anche l’amore e la dedizione verso la squadra ma a quanto pare l’allievo ha superato il maestro. Proprio nella gara di Champions, infatti, nonostante la partita non sia andata come l’intero popolo bianconero sperava, finendo a reti inviolate da entrambe le parti e conquistando un solo punto, nell’ultimo quarto d’ora di gara, Buffon ha raggiunto i 48.885 minuti giocati.