Buffon, cartellino rosso in campo. E nella vita privata?

0
354

Diciamo la verità, gli amanti del gossip non vedevano l’ora di un passo falso di uno dei tre protagonisti al centro del calderone mediatico del momento e l’espulsione di Gianluigi Buffon dopo solo 24 minuti di gioco ha servito sul piatto d’argento ulteriori spetteguless. Non sono mancati infatti  commenti sarcastici e battute ironiche sui vari social network anche se – a onor del vero – il portierone della Juventus non ha avuto nessuno scatto di nervosismo né prima né dopo il rosso.  Ma nonostante la destabilizzante tranquillità, la notizia del suo presunto divorzio da Alena Seredova continua ad avere una risonanza senza pari. Il “merito”, se così vogliamo chiamarlo, va ad Alfonso Signorini che già un paio di settimane fa aveva anticipato la separazione di Andrea Pirlo dalla moglie poi realmente avvenuta. Una fonte attendibile, dunque, che andrebbe a sommarsi ai tanti mormorii che da sempre rincorrono una delle coppie più inossidabili del mondo del pallone. Mormorii che oggi si troverebbero di fronte a un nome e cognome: ovvero Ilaria D’Amico.

Secondo il direttore del settimanale Chi, il calciatore avrebbe letteralmente perso la testa per la conduttrice, in seguito a una conferenza stampa tenutasi nel mese di ottobre alla quale hanno partecipato entrambi. Le vacanze natalizie quasi da “separati” (il portiere faceva spesso ritorno a Torino) avallerebbe poi il momento di  crisi. Inoltre, alcune voci presto smentite dalla stessa Alena con tanto di intervento degli avvocati volevano la showgirl innamorata di un macellaio. 

Nessun intervento legale, ma un tweet che chiede rispetto per i figli è invece ora la risposta  della donna. Una risposta poi seguita da immagini serene e da un post in cui afferma di non aver bisogno di un matrimonialista. Tranquilla anche la D’Amico che si fa ritrarre in compagnia dell’ex compagno e dal figlio Rocco a spasso per il parco.

È di questa mattina invece un’intervista Gianluigi Buffon pubblicata sul Secolo XIX dove dichiara di non voler parlare di gossip in quanto “non è diventato famoso per la sua vita privata”

Nessuno comunque ha finora smentito, e la tranquillità palesata da tutti invece di placare gli animi dei curiosi li surriscalda.

E intanto i tifosi bianconeri sono allarmati per l’epidemia che sta colpendo la Juventus, che non riguarda la crisi dei risultati, quanto quella dei cuori. Che il classico detto “sfortunato nel gioco” abbia assunto una connotazione negativa?

Giusy Genovese