Il Barcellona per la prossima stagione sta pensando ad un totally restyling ma i tifosi non apprezzano ed è bufera social
Per la stagione 2019-2020 il Barcellona, candidato al titolo di Campione di Spagna, sta già pensando ad un restyling in fatto di look. La novità è stata rivelata da Footy Headlines che ha reso pubbliche alcune foto di un possibile concept delle nuove divise dei blaugrana.
Il cambiamento, qualora dovesse essere realmente quello, sarebbe radicale: dalle classiche strisce verticali rossoblù si passerebbe ad una maglia quadrettata ‘Croazia style’ abbinata a pantaloncini blu.
La trovata non trova un riscontro positivo tra i fan che definiscono l’idea la peggiore di tutti i tempi. Si scatenano i commenti social dei fan che la considerano orribile ed eretica.
A mi me gusta como diseño, pero NO como camiseta del Barça. Creo que las rayas verticales no deberían de cambiar. Excepciones de centenarios, partidos especiales, etc…
— J.C (@jordi_compte) March 22, 2019
Sono in molti a ritenerla una mera trovata di marketing che snatura la divisa dalla sua storicità e tradizione ritenendola quasi un offesa alla storia blaugrana. Vista la similitudine con la divisa croata c’è anche chi ci scherza su ritenendola un’allusione alla permanenza di Rakitic.
https://twitter.com/dennisfcb81/status/1109002338411393024