Il Barcellona per la prossima stagione sta pensando ad un totally restyling ma i tifosi non apprezzano ed è bufera social
Per la stagione 2019-2020 il Barcellona, candidato al titolo di Campione di Spagna, sta già pensando ad un restyling in fatto di look. La novità è stata rivelata da Footy Headlines che ha reso pubbliche alcune foto di un possibile concept delle nuove divise dei blaugrana.
Il cambiamento, qualora dovesse essere realmente quello, sarebbe radicale: dalle classiche strisce verticali rossoblù si passerebbe ad una maglia quadrettata ‘Croazia style’ abbinata a pantaloncini blu.
La trovata non trova un riscontro positivo tra i fan che definiscono l’idea la peggiore di tutti i tempi. Si scatenano i commenti social dei fan che la considerano orribile ed eretica.
A mi me gusta como diseño, pero NO como camiseta del Barça. Creo que las rayas verticales no deberían de cambiar. Excepciones de centenarios, partidos especiales, etc…
— J.Compte (@jordi_compte) March 22, 2019
Sono in molti a ritenerla una mera trovata di marketing che snatura la divisa dalla sua storicità e tradizione ritenendola quasi un offesa alla storia blaugrana. Vista la similitudine con la divisa croata c’è anche chi ci scherza su ritenendola un’allusione alla permanenza di Rakitic.
No es la camiseta del barça. Incluso no son sus colores.
— Dennisfcb ??????? (@dennisfcb81) March 22, 2019