In molti ricorderanno questa immagine.
calcio fanpage
E’ un derby di Coppa Italia, la Juventus batte il Toro 4-0. Quando Pogba realizza la sua rete, si toglie la maglia e sulla sua maglia tecnica compare una frase.
Il Bryan che compare scritto sulla maglia bianca di Paul Pogba è Bryan Dodien, 15 anni il prossimo 30 gennaio, calciatore di origine ivoriane delle giovanili della Juventus. Tre anni fa per lui una terribile diagnosi di cancro: all’inizio di quella battaglia il ragazzino strinse amicizia con il centrocampista francese, che ha continuato a sostenere la sua difficile lotta anche da Manchester.
Ebbene, oggi Bryan ha vinto. Il tumore è stato sconfitto e il giovanissimo calciatore ha riassaporato l’ebrezza di ridare calci al pallone, insieme ai suoi compagni dell’Under 15, nell’amichevole contro il Bologna. Un’emozione senza pari, un ritorno alla vita normale: il ritorno all’atttività sarà graduale ma le premesse ci sono tutte. E il primo pensiero, oltre a scattare una foto felice dallo spogliatoio, è chiamare subito Paul:
“Paul, guardami, sono tornato“.
Non ha tardato la risposta di Pogba, che subito si è adoperato per inviare al piccolo lottatore un video messaggio:
What a blessing it is that Bryan beat cancer and now played his first game with Juve U15. So proud of you my friend, merci for being an inspiration to me and so many others. Hope to see you soon! #fightcancer #beatcancer #thisiswhyweplay pic.twitter.com/J8Yr5Nvka3
— Paul Pogba (@paulpogba) January 6, 2019
Quando il calcio – e soprattutto la vita – ti stupisce ancora con qualcosa di bello.