Impossibile non notare il nuovo spot di Intimissimi uomo in onda da qualche giorno. Un Marco Borriello più sexy che mai si mostra in tutta la bellezza e il fascino, tra pettorali, tatuaggi e parti intime piuttosto in vista coperte da boxer assolutamente marchiati Intimissimi.
Testimonial d’eccezione insieme al surfista Francisco Porcella e all’atleta di sport estremi Niccolò Porcella, Borriello si concede all’obiettivo con fascino ed eeleganza, nonostante l’abbigliamento piuttosto desabillè. Per l’occasione, il calciatore ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, nella quale parla sinceramente di se stesso e dell’ascendente che sa di avere sulle donne.
Il calciatore della Spal mostra nello spot la sua quotidianità e il suo fisico prorompente, davvero difficile riuscire a levare gli occhi di dosso a lui, il filmato inchioda dall’inizio alla fine. Alla domanda sul perchè è stato scelto proprio lui, Marco risponde così: “Sinceramente me lo sono chiesto anch’io. Di solito Intimissimi preferisce personaggi molto puliti, mentre io sono pieno di tatuaggi… Mi sono chiesto: ci avranno pensato bene? La loro proposta mi ha sorpreso molto, ma mi ha anche gratificato parecchio. Nella vita di tutti i giorni uso i boxer, rigorosamente di cotone. Mi piaccio in versione basic: maglietta e boxer e mi sento a posto”.
Sulle donne e l’intimo da loro indossato: “Dipende da chi lo indossa, e da come lo indossa. In genere preferisco la semplicità, in ogni caso. Non amo le decorazoni vistose e gli orpelli inutili. È la persona che dovrebbe riuscire a rendere l’intimo sensuale”.
Alla domanda se prova imbarazzo a farsi vedere svestito: “Devo dire la verità: frequento da tanti anni spogliatoi e docce di soli uomini, ormai non ci faccio nemmeno più caso a quando mi spoglio. Ma di fronte a una telecamera è tutta un’altra cosa, e un po’ di imbarazzo ce l’ho ancora, perché fondamentalmente sono un timido. Sul set di questo spot però mi sono sciolto e abbiamo lavorato molto bene”.
“Direi una bugia se dicessi di non sapere di essere un sex symbol. Ho 35 anni, bazzico questo ambiente da un po’, so come funzionano le cose. Mi rende felice e mi fa piacere sapere che la gente ancora mi apprezzi. Ma, in fin dei conti, mi reputo una persona sostanzialmente molto semplice Mi piace piacere alla gente, ma non lo faccio forzatamente o deliberatamente. Quello che voglio dire è che, di mio, mi tengo in forma, mi curo, mangio bene, mi alleno, faccio in modo di avere una bella pelle perché in primo luogo fa stare bene me. Non lo faccio per piacere altrui. Se, poi, capita… ne sono anche fiero, ma non me ne vanto. Non sono bello. Sa quanti calciatori più belli di me ci sono? Il calciatore continua ad esercitare un discreto fascino. Anche frequentare la tv aiuta. E poi, diciamocelo, sono napoletano: quello fa la differenza in quanto ad appeal!”.
“Regalo spesso l’intimo, e quest’anno in particolare ho già mandato tanti pacchettini ai miei amici. Per quanto mi riguarda, vorrei un regalo per la mia squadra. In questo momento la Spal non naviga in buonissime acque. Stiamo lottando, vorrei uscire dalla zona retrocessione per goderci un bel Natale. Viviamo per il nostro lavoro, sederci alla tavola di Natale con qualche punto in più in classifica aiurterebbe a stare un po’ più sereni. Ho avuto la fortuna di giocare al Milan con uan delle icone mondiali di stile, ovvero David Beckham. Credo che sia ancora oggi un punto di riferimento. Quando giocava in Italia spesso ci facevamo anche dei regali di moda, e abbiamo anche fatto shopping assieme, a volte. In Italia apprezzo molto il modo di vestire di Claudio Marchisio. L’elenco di colleghi che – a mio modesto parere – non vestono benissimo è lungo, invece. Ma è tutta una questione di gusto personale”.
“Sono una persona molto semplice, uno sportivo che si è realizzato nella sua vita. Al mattino mi sveglio, vado ad allenarmi, mangio bene, torno a casa, mi riposo e vado a letto preso. Questa è la mia vita. Certo poi a fare notizia sono le vacanze, quando magari mi diverto un po’ di più e faccio subito “rumore”. Un mio segreto intimo…? Al di là di essere superdotato non ne ho (ride). Scherzi a parte, ho un tatuaggio nelle parti intime che nessuno conosce. In realtà quelli di Intimissimi lo sanno… A letto vado con T-shirt a maniche corte e boxer, grigi o bianchi. Non neri, mai. A letto mi piace una sensazione di pulizia.”
Alla fine, come dice Borriello, non conta cosa si indossa, ma chi e come lo indossa… e su di lui non abbiamo dubbi. Può mettersi qualsiasi cosa, anche soltanto il tatuaggio.
Mirella Fanunza