Borriello ai saluti con la Spal: vuole giocare e segnare ancora

0
331

Marco Borriello vuole risolvere il suo rapporto con la Spal per tornare a guardare serenamente il proprio futuro

 

Non è mai nato l’amore tra Borriello e la Spal. Il suo rendimento è stato sotto le aspettative, complici anche i numerosi infortuni.

Il rapporto è sempre stato problematico e conflittuale e anche il ds ferrarese aveva già annunciato la rottura della collaborazione. La risposta dell’attaccante non ha tardato ad arrivare, infatti, è intervenuto ai microfoni di Sky da New York, dove era ospite per “Italy run 5 miglia”, intevento  di cui tra l’altro si è detto assai entusiasta.

Le affermazioni del classe ’82 sono chiare e decise:

“Ho ancora tante motivazioni, ho ancora degli obiettivi. Quello principale è uno ovvero ritornare ad essere un atleta e riprendere a fare quello che ho sempre fatto, i gol. Se prendo in considerazione soltanto la massima serie o se posso valutare anche altre proposte? Devo dire che ho ancora tanti obiettivi in Serie A, voglio raggiungere quota 100 gol e attualmente sono fermo a quota 96. Mi piacerebbe comunque uscire a testa alta, se proprio devo smettere mi piacerebbe farlo dopo un’annata positiva non come quella appena trascorsa, nella quale non sono proprio riuscito ad esprimermi anche  a causa di un lungo infortunio”. 

Soltanto 14 le presenze di Marco Borriello con la maglia del club di Ferrara e un solo gol all’attivo, numeri ben lontani da quelli che lo hanno sempre caratterizzato. “Il mio futuro? Sono ancora sotto contratto con la Spal, anche se comunque stiamo trattando la risoluzione. E non lo stiamo facendo da due giorni, ma da fine gennaio se proprio vogliamo dire la verità. Quindi vedremo quello che accadrà”.

Riuscirà quindi Marco a raggiungere il suo obbiettivo? Non lo sappiamo, ma la Spal non ha tardato a chiarire il suo punto di vista, sottolineando la propria correttezza nei confronti dell’ attaccante. Come in tutte le separazioni, comprendere le ragioni dell’uno e dell’altro è sempre abbastanza complicato…

Aurora Levati

(immagine copertina calcioweb)