Estate 2016. Nel giorno della presentazione di Marco Borriello con la maglia del Cagliari Bobo Vieri, grande amico del bomber partenopeo, gli aveva mandato un simpatico videomessaggio lanciandogli una sfida: “Marco, tu fai dai 15 gol in su e io ti pago le vacanze”.
Bobo non aveva però specificato in che competizione Marco dovesse raggiungere i 15 gol fatto sta che durante il match col Bologna, in casa, Borriello segna il suo decimo gol in campionato e Bobo continua a motivare il suo amico postando sui social uno stato a lui dedicato: “Siamo a 10 ne mancano 5”. Non tarda ad arrivare la risposta di Borriello “ Veramente sono 14 quelli ufficiali… 10 Campionato e 4 Coppa Italia… se la matematica non è un’opinione”.
In pochi credevano che l’ex bomber di Genoa, Milan, Roma e Juve dopo diverse esperienze non molto positive tra Carpi e Bergamo potesse tornare ai fasti di un tempo, a fare gol con costanza. E invece, con la vittoria a Crotone grazie ad una sua perla, il bomber raggiunge quota 15 (rispettivamente 11 in campionato e 4 in Coppa Italia)… pare proprio che a Vieri toccherà mantenere la promessa e pagare le vacanze al suo grande amico.
Il campionato è ancora lungo e, di questo passo, Borriello realizzerà almeno altri 4 gol entro la fine della stagione, fugando così ogni dubbio sulla vincita della scommessa. Insomma, estate 2017 vacanze pagate!?!
Federica Megna