Bonaventura gela l’Inter, sua vittima preferita: è lui il nostro Man of the Day

Bonaventura gela l’Inter, sua vittima preferita, e regala la quinta vittoria consecutiva alla Fiorentina in Serie A

0
137
bonaventura
Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Bonaventura

La Fiorentina vince a San Siro e condanna l’Inter al terzo stop consecutivo. I viola portano a casa un bottino di 3 punti e servono alla squadra di Inzaghi un amaro pesce d’Aprile, pardon, un’amara, amarissima sconfitta. E mentre i nerazzurri, dopo i k.o. con Spezia e Juventus, continuano la loro caduta libera, i toscani festeggiano. Il finale di stagione, infatti, sembra tendere sempre più alla zona alta della classifica.

Protagonista del successo meneghino è Giacomo Bonaventura. Il 33enne ha trascinato la squadra di Italiano, dimostrando che l’Inter è tra le sue vittime preferite, ma ha anche confermato la sua leadership: è lui il nostro Man of the Day.

Le due squadre si mostrano offensive fin dalle prime battute. Le occasioni da gol non mancano, ma né i toscani né l’Inter riescono a trovare il gol. Lukaku non riesce a mostrare la brillantezza sfoggiata con la maglia del Belgio, nell’area opposta invece Saponara e Ikoné spaventano ma non riescono a superare Onana. 

Nel secondo tempo lo spettacolo si ripete, almeno fino al 49’. Prima un sussulto nerazzurro con Big Rom, che però si divora il gol. Poi la punizione a tinte viola: calcio d’angolo, Onana respinge un colpo di testa di Cabral, ma c’è Bonaventura sul secondo palo a regalare il vantaggio e i tre punti alla squadra di Italiano. La Fiorentina batte così l’Inter in Serie A per la prima volta dal 22 aprile 2017, interrompendo una striscia di 11 gare senza successi contro la Beneamata. 

Un eccellente risultato, ottenuto grazie anche all’instancabile lavoro del numero 5 della Fiorentina. Il centrocampista, alla Scala del calcio, è il vero protagonista. Il 33enne è una delle chiavi di volta del match, lavora sodo per la squadra e, alla fine, la decide pure. 

L’Inter diventa una delle sue vittime preferite: 5 sono le reti che Jack ha realizzato contro i meneghini, così come contro Napoli, Sampdoria e Bologna. Gli altri 4 gol contro i nerazzurri li aveva seganti tutti fra il 2012 e il 2014, quando vestiva la maglia dell’Atalanta. In questa stagione, invece, è la sua prima rete contro una big. Gli altri centri, infatti, sono stati realizzati con Cremonese, Sampdoria e Salernitana. Bonaventura, inoltre, ha eguagliato il suo bottino di gol dello scorso campionato (4), in sette presenze in meno. 

Il 33enne è un punto fermo per Italiano e per la squadra toscana, tanto che il suo futuro è già legato alla Fiorentina. Il giocatore ha firmato il rinnovo lo scorso gennaio, un contratto con scadenza 2024 con eventuale opzione fino al 2025. 

Jack stende l’Inter, si dimostra leader e, grazie al suo gol, i viola continuano la risalita nella classifica in Serie A: è Bonaventura il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi