Il nuovo gioiello del Bologna, Simone Verdi, è in una forma strepitosa, con 5 gol e 4 assist in campionato, è il miglior realizzatore della sua squadra oltre ad essere un autentico trascinatore.
Il 25enne attaccante lombardo, Simone Verdi, proveniente della giovanili del Milan e acquistato dal Bologna questa estate a titolo definitivo, sta dimostrando di essere uno dei migliori talenti del nostro campionato.
Ambidestro puro, riesce a segnare con entrambi piedi, per non parlare delle splendide punizioni che hanno regalato gol e soprattutto punti alla sua squadra.
Ha giocato in prestito in diverse squadre prima di approdare a Bologna, e ha avuto modo di essere allenato da vari mister del nostro campionato, da Ventura a Sarri fino ad arrivare a Donadoni.
Riguardo agli allenatori che lo hanno cresciuto, ha dichiarato “Allenatori importanti nella mia carriera? Il primo a credere in me è stato Ventura, poi Sarri e infine Donadoni. Con lui ho raggiunto la maturità che cercavo”.
Visto l’ottimo rendimento del giocatore, quest’anno è stato convocato per la prima volta nella Nazionale Italiana maggiore e sta cercando in tutti modi di essere pronto anche per chi subentrerà sulla panchina lasciata vuota, dopo il licenziamento proprio del CT Ventura.
Sulle insistenti voci di mercato, ha rassicurato un po’ l’ambiente bolognese affermando: “La mia volontà è quella di rimanere a Bologna, a gennaio non mi muovo. In questa squadra e in questa città sto davvero bene e non è affatto escluso che io resti per altri anni”.
I tifosi del Bologna con queste dichiarazioni, almeno per il momento potranno dormire sogni tranquilli e godersi ancora le sue giocate.
Raffaella De Macina