Oggi Giuseppe Signori, uomo simbolo del Bologna del patron onorario Gazzoni, compie 50 anni. Per questa occasione, il Bologna ha deciso di omaggiare il giocatore nel Match Day Show di domani in occasione del derby Bologna e Sassuolo.
Giuseppe Signori nel 1998 passò dalla Lazio al Bologna in prestito con diritto di riscatto, riscatto che poi venne esercitato un anno dopo dal club felsineo. Per lui si aprirono le porte di un grande amore per quei colori che ha indossato per 6 anni, collezionando 178 presenze e 84 gol.
Con il Bologna, Beppe Signori ha disputato la sua prima partita ufficiale contro il Ruch Chorzów nell’andata della finale per la conquista dell’Intertoto. Nella gara di ritorno, ha messo a segno il suo primo gol rossoblu riuscendo così a vincere la Coppa.
Nella sua carriera a Bologna, Signori è diventato anche il quarto giocatore assoluto tra i marcatori del Bologna nelle Coppe europee di tutti i tempi, segnando ben 14 reti. Nel club si colloca anche al dodicesimo posto tra i cannonieri di tutti i tempi del Bologna.
Nel 2004 però all’età di 36 anni si svincola dal club e va a giocare all’estero.
Domani durante il prepartita del derby tra Bologna e Sassuolo, lo stadio Dall’Ara potrà omaggiare il loro grande simbolo a bordocampo in occasione del Day Match Show.
Raffaella De Macina
Foto copertina da “Tutto Bologna Web”