Il giovane difensore del Bologna e un suo amico sono stati denunciati per omissione di soccorso in un incidente avvenuto il 22 febbraio dove è stata investita una ragazzina di 12 anni
Il 22 febbraio, il giovane difensore del Bologna (in prestito dal Birmingham), Cheick Keita, è stato denunciato per omissione di soccorso, a seguito di un incidente nel quale una ragazzina di 12 anni è stata investita proprio dall’auto del calciatore.
Questa la dinamica ricostruita dai testimoni: l’auto del calciatore, a forte velocità, ha investito la ragazzina per poi proseguire la sua corsa contro un furgone. Senza fermarsi, la Mercedes del giovane maliano ha continuato e si è dileguata.
Dopo un quarto d’ora dall’accaduto, l’auto è ritornata sul luogo dell’incidente con a bordo Keita che ha precisato che, nel momento dell’incidente, non era lui alla guida della vettura.
Le indagini sono ancora in corso a riguardo. Dalle dichiarazioni raccolte, sembra che il calciatore fosse a casa e che avesse prestato la sua auto ad un suo amico senegalese, presunto responsabile dell’incidente.
Tutto però è ancora da chiarire e sono stati consegnati ai carabinieri i codici pin dei cellulari dei due giovani in modo da proseguire gli accertamenti sui loro telefoni; nel frattempo però l’amico è tornato in Francia: e si dovranno trovare riscontri tra le varie dichiarazioni rilasciate.
Raffaella De Macina
Immagine di copertina da “TuttoSport”