Marco Borriello non faceva tanti gol dalla stagione 2007-2008 con il Genoa. Bobo Vieri aveva sfidato l’amico scommettendo che se il calciatore del Cagliari avesse segnato più di 15 reti in questa stagione, gli avrebbe pagato le vacanze. Sarà stato il gusto della sfida, la fortuna, ma soprattutto il suo impegno e la bravura, Borriello ha ampiamente superato il traguardo realizzando 16 gol nelle partite di campionato e altri 4 in quelle di Coppa Italia.
E Bobo è stato di parola, ha subito pagato la scommessa firmando un assegno, lo ha confermato lo stesso Borriello ai microfoni di Sky Sport. Vieri ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram con la didascalia “una dedica per tutti gli invidiosi”.
Tutti a chiedersi dove sarebbe andato in vacanza Borriello con i soldi della scommessa vinta e invece il calciatore ha colto tutti di sorpresa. Borriello ha svelato la destinazione dell’assegno in un video condiviso sui suoi social nel quale mostra tre defibrillatori e dice esattamente così: “Ciao a tutti, come ho detto in una recente intervista a Sky Sport, l’assegno di Bobo Vieri è arrivato. Invece di spenderlo per la vacanza, la famosa vacanza, ho deciso di usarlo per una buona causa. Ho comprato tre defibrillatori e ho deciso di donarlo a tre realtà che io tengo a cuore: alla città di Napoli, la Sardegna e il popolo di Norcia. Quindi, in attesa di una nuova scommessa per la prossima stagione, vi abbraccio tutti”.
Un gesto bellissimo e ammirevole, onore a Borriello e speriamo che tanti seguano a ruota il suo esempio.
Mirella Fanunza