Venerdì 24 torna a Roma Birròforum sul Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) per sei serate fino a mercoledì 29 (dalle ore 19 alle 2) per il Festival della birra e del cibo di strada. Un appuntamento che vedrà giochi vintage e due aree Bar dello sport dedicate agli Europei francesi.
Tante le novità di Birròforum, la partecipazione di buyer nazionali e internazionali che saranno presenti per entrare in contatto con le migliori realtà italiane del mondo della birra artigianale. Grazie a un accordo siglato con Assobirra e l’Istituto per il commercio estero (Ice), infatti, arriveranno a Roma 15 imprenditori da Paesi come Germania, Svizzera, Gran Bretagna Canada, Giappone, Cina, Brasile e Stati Uniti: una testimonianza del fatto che la birra artigianale italiana suscita interesse in tutto il mondo. Per i birrifici sarà un’occasione per rafforzare e ampliare le vendite grazie a un processo di internazionalizzazione.
A Birròforum la birra non solo si degusta, ma tutti gli appassionati potranno partecipare ai corsi organizzati con UDB – Unione Degustatori Birra, per imparare e approfondire le tecniche di degustazione e per essere aggiornati sulle novità del mondo della birra.
Il biglietto ha il prezzo di 8 euro che include il bicchiere da degustazione, la sacchetta portabicchiere. Per la birra: 1 gettone – 1 euro (0,10cl ad 1 euro e 0,20cl a 2 euro). Per informaizoni: info@birroforum.it; www.birroforum.it.
Francesca Di Giuseppe