Brutte notizie in casa Lazio, alla lista infortunati si aggiunge Biglia. Stampelle e tanta preoccupazione per il centrocampista argentino. Un infortunio rimediato durante il classico riscaldamento pre partita, ma il giocatore è voluto scendere comunque in campo contro la Juventus e questo è il risultato. Per fortuna il referto medico è stato meno grave del previsto, ma per l’argentino affetto da un trauma in iperestensione alla caviglia destra si prevede uno stop di almeno una settimana, in dubbio quindi la sua presenza contro il Chievo. Respiro di sollievo per aver scongiurato il peggio, esclusa infatti qualsiasi lesione ai legamenti, ma la Lazio perde un giocatore fondamentale in un momento delicatissimo della stagione.
Dall’infermeria arrivano, però, anche buone notizie, dagli ultimi esami a cui è stato sottoposto, si sono evidenziati miglioramenti per De Vrij. L’olandese sembra prossimo al rientro, si spera di rivederlo in campo al più presto, anche perché le statistiche parlano chiaro, i biancocelesti hanno perso tutte le partite in cui il difensore non era a disposizione.
La Lazio perde i pezzi, ma non la voglia di lottare fino alla fine, per un secondo posto che vuol dire, non solo il coronamento di una stagione perfetta, ma soprattutto la supremazia cittadina. Ed è noto a tutti quanto a Roma la rivalità sia sentita.
Il ko con la Juve è arrivato dopo otto risultati utili consecutivi, un episodio che deve restare isolato, questo il diktat in casa Lazio. I biancocelesti, infatti, sono intenzionati a non fermarsi più da qui alla fine e hanno dichiarato guerra alle contendenti, alla Roma in primis e al Napoli che segue. Sembra impossibile, ma solo due mesi fa nessuno avrebbe puntato un euro sulla scalata dei biancocelesti, che ora sono proprio i favoriti in questa corsa a tre. Tra il secondo e il terzo posto ballano appena cinque punti e i giochi sono apertissimi. Sette partite per un sogno: l’accesso diretto alla Champions. La Lazio si gioca tutto nelle ultime quattro giornate: Inter, Sampdoria, Roma e Napoli, la concentrazione sarà altissima. Ambizioni europee e voglia di tornare nell’Olimpo delle grandi, si farà il possibile quindi per recuperare tutti i titolari e permettere finalmente all’Aquila di volare sempre più in alto.
Federica Di Bartolomeo