Le reazioni dei tifosi al ‘mal di pancia’ di Bernardeschi, al centro di una lunga trattativa di mercato tra Fiorentina e Juventus
Dopo il mal di denti di Perisic ecco la gastroenterite di Federico Bernardeschi. Perché se certi affari non si concludono prima del ritiro della propria squadra scattano in automatico certificati medici e strane patologie che vanno seguite con attenzione. Se il croato dell’Inter è ad un passo dalla chiusura con il Manchester United oggi potrebbe essere il giorno di Bernardeschi alla Juventus.
I tifosi della Fiorentina non sono scemi, hanno capito cosa bolle in pentola e non l’hanno presa per nulla bene. Specchio del malumore sono, come sempre i social network, ma non solo. A Firenze, da qualche giorno a questa parte, continuano a spuntare striscioni inequivocabili:
Il buongiorno a #Bernardeschi (via @cmdotcom) pic.twitter.com/uq9NXSDis8
— Giovanni Capuano (@capuanogio) 17 luglio 2017
New fan banner by Fiorentina fans against Bernardeschi
?? pic.twitter.com/6L4RVTW1IJ— ⚫Pinturicchio⚪ (@juvegalaxy) 21 luglio 2017
Ovviamente c’è chi invece cerca di fare ironia, il pensiero di fondo è sempre lo stesso.
+++ #Bernardeschi non va in ritiro. Ecco in esclusiva il certificato medico rilasciato alla viola… +++#Juve #Calciomercato pic.twitter.com/CK8FoiMZpZ
— Cicandrea™ (@cicandrea) 20 luglio 2017
I tifosi bianconeri invece non vedono l’ora di accogliere il giovane attaccante e anche loro, sui social, esprimono la loro impazienza.
Bernardeschi aspettando i secondi e i microsecondi finali. pic.twitter.com/GaDPYdqQgi
— Luca (@lp96_official) 20 luglio 2017
Aspettava l’arrivo di Bernardeschi #RadioVS pic.twitter.com/jFfHDYoAqp
— RadioVS ?️? (@RadioVSOfficial) 20 luglio 2017
Insomma, il calciomercato regala sempre qualcosa sulla quale discutere, nel bene e nel male. Da una parte all’altra, da Firenze a Torino, i Viola potrebbero vivere un nuovo incubo-Baggio, dall’altra i tifosi bianconeri sperano di trovare il loro nuovo numero 20. Come finirà?
CONSUELO MOTTA