Bernardeschi allo scoperto contro il cyberbullismo

La denuncia del numero 33 della Juventus

0
117

Sappiamo che questo non è un periodo non propriamente felice a livello professionale per Federico Bernardeschi.

La sua prima parte di stagione è stata anonima e deludente, molto al di sotto delle aspettative.

Il ragazzo di Carrara per questo motivo si è ritrovato vittima di fischi allo stadio durante le sue prestazioni, ma non solo: i suoi account social sono stati presi di mira e il giocatore si è ritrovato a fare i conti con una quantità notevole di commenti irrispettosi e offensivi.

In occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, Federico è uscito allo scoperto pubblicando su Instagram una parte dei messaggi – veramente poco piacevoli – da lui ricevuti.

Lo scopo del gesto del bianconero è stato quello di sensibilizzare le persone verso un problema che colpisce spesso anche persone indifese come gli adolescenti.

E per i più giovani… non vi fate intimidire, la forza ed il coraggio non vivono attraverso un insulto, tutt’altro. Il bullismo è una battaglia seria nella vita reale, il cyberbullismo lo è in rete. Combattiamolo, tutti.

Così Federico ha voluto incoraggiare e spingere anche i più deboli a non avere paura di uscire allo scoperto, perché, come lui stesso asserisce, si tratta di un fenomeno sociale che ha oramai assunto i contorni di una vera e propria battaglia.