Madeira è l’arcipelago al largo del Marocco appartenente al Portogallo che ha dato i natali al fuoriclasse Cristiano Ronaldo. Il pluri Pallone d’Oro è considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi ed è normale quindi che nel suo Paese gli vengano concessi onori di quelli riservati a pochi. Per omaggiarlo, infatti, Funchal ha recentemente deciso di dedicare proprio al campione del Real Madrid il suo aeroporto. “Benvenuti al Cristiano Ronaldo Airport” sarà d’ora in poi il messaggio rivolto ai passeggeri in arrivo a Funchal-Madeira. Dopo il museo, la statua a grandezza d’uomo ora anche l’aeroporto inaugurato in questa settimana in suo favore.
Tantissimi i partecipanti all’inaugurazione. Oltre ai familiari dell’attaccante anche il presidente della Repubblica del Portogallo Marcelo Rebelo de Sousa e il primo ministro Antonio Costa.
Non è passata inosservata però soprattutto la nuova fiamma di CR7, la giovane e bella modella Georgina Rodriguez. Presenti anche tanti curiosi ed un gran numero di giornalisti. Nell’aeroporto che porta il suo nome, gli è stato dedicato inoltre un busto che ritrae il fuoriclasse ma che a detta di molti non sembra esser stato fatto propriamente ad immagine e somiglianza del campione lusitano.
Nonostante le critiche e le polemiche che hanno fatto subito il giro del web, quella del 29 Marzo è stata una giornata molto importante per Ronaldo che oltretutto per la prima volta ha giocato con la Nazionale nella sua isola per un’amichevole contro la Svezia.
Federica Megna