Domenica sarà di nuovo derby campano: le Streghe e gli Azzurri in campo per una partita che, nel girone di ritorno, vale molto di più dei tre punti in palio
Da un lato De Zerbi, dall’altro Sarri, quegli sconosciuti…! Il divario tecnico tra le due squadre che disputeranno il derby campano è più che notevole, eppure non bisogna dare il risultato per scontato.
Concentriamo la nostra attenzione sulle panchine: quella tra Benevento e Napoli sarà anche una bella sfida per i due allenatori. De Zerbi e Sarri sono due mister che si sono fatti le ossa, iniziando ad allenare società piccole e complesse fino ad arrivare, chi più e chi meno, alla grande escalation della Serie A.
Entrambi i tecnici portano un gran peso sulle spalle; Napoli e Benevento sono in due situazioni agli antipodi ma per tutte e due le società campane ogni errore nella stracittadina può essere fatale. I partenopei continuano la frenetica lotta con la Juventus per il primo posto e non possono permettersi di sprecare nemmeno un punto, dal canto loro le Streghe di De Zerbi sono di nuovo in corsa per la salvezza con un carattere ritrovato, malgrado le ultime sconfitte.
Insomma, vietato distrarsi e sottovalutare gli avversari.
Resta da vedere come Sarri abbia preso il disastroso mercato del Napoli, con i media pronti a mettere zizzania tra lui e l’eccentrico presidente Aurelio De Laurentiis. Nelle ultime ore, invece De Zerbi, ha ricevuto a sorpresa dalla società il regalo Sagna, ex Manchester City che si avvia verso la fine della carriera.
Si prospetta dunque una gara scoppiettante per questo derby campano.
Federica Vitali