Dopo Chiellini, Mertens e De Silvestri, un altro Dottore calca i campi del calcio italiano. Il portiere del Benevento Christian Puggioni ha conseguito la Laurea in giurisprudenza all’Università di Reggio Calabria, città in cui ha giocato dal 2007 al 2011.
Ad annunciarlo è stato lo stesso portiere classe ’81 su Twitter. Già nel giugno 2017 – sempre sullo stesso social network – aveva pubblicato la foto del libretto universitario con tutti gli esami completati.
Dopo tanti sacrifici finalmente il giusto premio. Che dire? Sono felicissimo per il risultato raggiunto. Grazie a tutti voi per il supporto e i messaggi di congratulazioni ricevuti ❤. #laurea #dottore #soddisfazioni #17ottobre pic.twitter.com/Rz43i62NhE
— Christian Puggioni (@Puggio_1) October 17, 2018
“Un momento particolare e di grande orgoglio per la formazione personale – ha spiegato – che dedico alla mia famiglia, a mia madre e mio padre, che mi hanno sempre dato i giusti consigli. Anche a mia moglie e ai miei tre figli per il tempo sottratto loro a discapito degli studi”, ha aggiunto Puggioni che ha scritto una tesi sui diritti audiovisivi sportivi.
Non è passato inosservato il look del portiere del Benevento che, per il giorno della sua laurea, ha scelto di omaggiare la squadra e la città che lo ha accolto per anni e in cui è diventato Dottore indossando una cravatta amaranto, colore appunto della Reggina.
Non c’è molto tempo per festeggiare: lunedì il Benevento torna in campo e non c’è niente di meglio di una vittoria per continuare le celebrazioni del nuovo Dottore giallorosso!
Paola Moro